rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, modificava la targa per non pagare le multe, 20 mila euro di sanzioni

Aveva accumulato infrazioni per un totale di 20 mila euro, senza mai preoccuparsi di pagare. Un cittadino dell'ex Juogoslavia, è sparito senza lasciare tracce, modificava la targa con il nastro adesivo per imbrogliare le telecamere

Con la sua Bmw nera poteva fare quello che voleva, per il 46enne originario della ex Jugoslavia, infatti, non esistevano Ztl o autovelox. la targa della sua auto veniva modificata apportando del nastro adesivo nero sui numeri per cambiare ad ogni viaggio. Una "F" diventava facilmente una "E" , un 6 un 8, senza che le telecamere potessero accorgersi della differenza. Con questo metodo l'uomo, residente in città, aveva collezionato oltre 20 mila euro in sanzioni nelle provincie di Padova, Mantova e Verona, multe che non trovavano mai una corrispondenza tra foto e targhe reali. 

A svelare l'arcano ci ha pensato la polizia di Padova che indagato su possessori di Bmw nere con targhe simili a quelle multate ha risolto l'enigma. 

L'uomo è stato accusato di "falso" ed  stato emesso a suo carico un decreto penale di condanna. Come riportato da il Gazzettino, ora che il processo dovrebbe iniziare l'ex jugoslavo risulta irreperibile mentre la sua macchina è andata distrutta in un incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, modificava la targa per non pagare le multe, 20 mila euro di sanzioni

VicenzaToday è in caricamento