rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza migliora di sette posti la sua classifica, per il Sole 24 ore è la 30esima città d'Italia

L'annuale classifica sulla qualità della vita nelle città italiane stilata dal quotidiano vede Vicenza migliorare in classifica. Al primo posto si piazza Ravenna

Vicenza trentesima città in Italia per qualità della vita, terza in Veneto. A dirlo l'annuale classifica stilata dal "Il Sole 24 ore", che ha premiato la città del Palladio, migliorando la sua posizione di ben sette posti rispetto al 2013. 

In Veneto, si piazzano meglio di Vicenza solo Belluno, quarta a livello nazionale, e Treviso, 26esima. In testa alla classifica, Ravenna scalza Trento, detentrice del titolo solo un anno fa: pesano sulla valutazione la maggior disponibilità di asili, un basso tasso di emigrazione ospedaliera ma anche gli affari e il funzionamento dei tribunali, che affossa la realtà vicentina. 

In discesa rispetto al 2013, Verona che perde una posizione ( 33esima) e Padova che precipita al 45esimo posto. Meglio dello scorso anno, oltre a Vicenza, Rovigo, che sale dalla piazza numero 69 alla 43. Solo sessantacinquesima la città capoluogo di regione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza migliora di sette posti la sua classifica, per il Sole 24 ore è la 30esima città d'Italia

VicenzaToday è in caricamento