Vicenza, meteorologo accusato di non amare Salvini, Facebook lo porta in trionfo

Per un "mi piace" messo senza pensarci, come lui stesso ha ammesso, a un post anti-Salvini ("sotto un cipresso"), il meteorologo di Serenissima Meteo Marco Rabito è finito nel mirino del leghista Matteo Celebron sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, ma il popolo di Facebook lo "assolve"

Marco Rabito (foto FB)

"Speranze per il 2016: Matteo Salvini sotto un cipresso". Un post, datato 5 gennaio, e firmato Olol Jackson, attivista di vecchia data e ora responsabile del sindacato autonomo ADL Cobas, che ha raccolto diverse decine di "mi piace" e che, alla lettera, può essere interpretato in diversi modi, non necessariamente macabri. La pietra dello scandalo, secondo il segretario della Lega Nord della città, Matteo Celebron, è che uno dei "like" arrivava da un giovane meteorologo, Marco Rabito, autore di Serenissima Meteo, che in passato ha collaborato con il Comune durante l'alluvione, e che fa parte del consiglio comunale di Monticello Conte Otto. Secondo Celebron si è trattato di un click fuori luogo ("ma mi faccio una risata" ha aggiunto") e lo stesso ha ammesso di essere stato frettoloso.

Chiusa qui? No. La pubblicazione della polemica su Il Giornale di Vicenza ha scatenato la reazione del popolo di Facebook, che ha portato in trionfo Rabito: "Xe dai tempi de Bernacca che o perso fiducia nei metereologi finalmente avemo un omo rasionale serio che sa quel ke dize!! mi su un omo de mare e de tempo vardando in alto me ne intendo! Marco Rabito numero uno!" è solo uno degli ultimi post delle decine di persone che hanno voluto manifestare la loro solidarità. "Non ho ricevuto così tanti messaggi neanche al mio compleanno" sorride divertito e confermando che "Se ne parli bene o se ne parli male... l'importante è che se ne parli". 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie»

  • Tamponamento tra mezzi pesanti in A4: muore camionista vicentino

  • Scomparso sul Pasubio: trovato il corpo in un dirupo

  • Si allontana dalla comitiva durante l'uscita sulla Strada delle 52 gallerie: scatta l'allarme

  • Atletica in lutto: Alen non ce l'ha fatta, giovane promessa muore a 18 anni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento