rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Campo Marzo

Vicenza, maxi controllo nelle zone calde: 60 identificati, 2 denunciati e 2 patenti ritirate

Dalle 13 di sabato è partito un maxi controllo dei carabinieri nelle zone calde di Vicenza: 60 identificati, 2 denunciati per spaccio di marijuana e 2 patenti ritirate

Dalle ore 13:00 di sabato, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vicenza, in collaborazione dei colleghi del 4° Battaglione Veneto, hanno controllato numerosi cittadini extracomunitari a Campo Marzo, Parco Tacchi e Giardini Salvi. Sono Carabinieri 1-2stati identificati complessivamente 60 soggetti, alcuni dei quali, sprovvisti di documenti, sono stati condotti presso la caserma di Via Muggia per l’identificazione attraverso le impronte digitali.

Alla vista dei militari, alcuni giovani nord africani hanno tentato la fuga, altri hanno tentato di disfarsi di sostanze stupefacenti. Complessivamente sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di Marijuana 2 extracomunitari: T.A. classe ’94 della Costa d’Avorio e D.O. classe ’87 della Guinea trovati in possesso di circa 20 grammi di Marijuana già suddivisa in dosi. E’ stato inoltre segnalato alla Prefettura di Vicenza, B.A. classe ’96 del Burkina Faso per detenzione di stupefacente del tipo Marijuana per uso personale.

Una volta terminati i controlli antidroga nei parchi cittadini, l’attenzione dei carabinieri si è spostata sul contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica. Sono state ritirate 2 patenti di guida ad altrettanti automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Per i due uomini, B.D. vicentino classe ’69, sorpreso con tasso alcolico pari a 3,28 gr/l, e per C.P. vicentino classe ’86, sorpreso con tasso alcolico paria a 2,53 g/l, è scattata la denuncia penale oltre al ritiro della patente di guida.

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, maxi controllo nelle zone calde: 60 identificati, 2 denunciati e 2 patenti ritirate

VicenzaToday è in caricamento