rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, maestra perde una mano, era troppo vicina alle eliche

Incredibile incidente, domenica, sulla pista di San Zenone degli Ezzelini. Una maestra vicentina, che aveva portato in gita la sua classe, si è avvicinata troppo alle eliche degli aerei e ha perso una mano

Una gita con la classe delle elementari alla pista di San Zenone degli Ezzelini nel trevigiano si è trasformata in tragedia, dopo che una maestra vicentina, 45 anni, si è avvicinata troppo all'elica di un monomotore. 

Tutto è avvenuto in pochi secondi alle 15 di domenica, l'esibizione del piccolo biposto era appena terminata e lungo la pista in erba dove altri aerei erano stati parcheggiati, curiosi e studenti osservavano da vicino gli acrobati dell'aria. L´aeroplano, appena atterrato, stava ultimando la fase di rullaggio davanti ai bambini, tenuti a distanza, quando è avvenuto l'impensabile. La donna, forse pensando che tutte le operazioni fossero ultimate, si è avvicinata all'elica del monomotore senza essere vista dal pilota. Il colpo è stato violentissimo: una delle pale ha tranciato di netto la mano della maestra che ha riportato anche alcune ferite alla coscia, davanti agli occhi attoniti dei presenti. Immediati i soccorsi, prima portati dal personale della pista e poi dall'elicottero del 118 di Treviso. Come riportato da il Giornale di Vicenza, l'insegnate è stata subito sottoposta a un delicato intervento per salvare la mano. 

Intanto i carabinieri hanno iniziato a ricostruire l'incidente.In particolare i militari stanno  cercando di accertare le eventuali responsabilità in termini di tutela della sicurezza da parte del personale di volo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, maestra perde una mano, era troppo vicina alle eliche

VicenzaToday è in caricamento