rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Vicenza, fa il maniaco con una ventenne: 65enne della mala del Brenta torna in carcere

I carabinieri della stazione di Vicenza hanno arrestato un pregiudicato al quale è stata revocata la semilibertà per missive sessuali a una ragazza

Le sciveva dal carcere, nel quale entrava solo per dormire in quanto era stato messo in regime di semilibertà. Tante lettere e tutte con minacce a sfondo sessuale indirizzate a una 20enne. Protagonista dell'episodio G.G., 65enne pluripregiudicato, in passato legato alla mala del Brenta che nel pomeriggio di martedì è stato portato in carcere dai carabinieri.

I militari, dopo una capillare attività di indagine avviata a seguito della denuncia presentata dalla ragazza residente in provincia, hanno dato esecuzione alla misura della sospensione della semilibertà con ripristino dell'ordine di carcerazione, emessa dall'Ufficio di Sorveglianza di Verona. L'arma, aiutata dai colleghi del R.I.S di Parma hanno concluso le indagini constatando che il criminale era 'autore di numerose missive dal tono maniacale, indirizzate nel tempo alla giovane che aveva casualmente conosciuto presso una comunità della provincia.

Nel corso della perquisizione operata sua carico sono stati rinvenuti svariati ulteriori manoscritti di analogo tenore, che sono stati sequestrati per indagini su eventuali altre giovani ragazze destinatarie delle particolari "attenzioni" da parte dell'uomo, ora detenuto a San Pio X.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fa il maniaco con una ventenne: 65enne della mala del Brenta torna in carcere

VicenzaToday è in caricamento