rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Strada Statale Felice E Fortunato

Vicenza: lavori stradali e voragini: traffico in tilt

I disagi maggiori li hanno subiti i residenti di viale San Felice costretti a convivere per tuta la giornata con i lavori di riparazione dell'asfalto e centinaia di automobilisti furiosi. Non è l'unico punto critico della città

Vicenza si fa bella ma sarebbe meglio che lo facesse in fretta, perchè le scuole hanno riaperto e i tanti cantieri ancora aperti lungo le vie della città stanno rendendo la vita difficile agli automobilisti. 

Mercoledì è stata una giornata di sofferenza per i residenti di viale San Felice che hanno dovuto convivere con le lunghe code create dai lavori al manto stradale. Gli scavi sono stati eseguiti da Acque Vicentine a causa del cedimento di un tratto di fognatura verificatosi alcune settimane fa. Impossibile secondo il Comune intervenire prima dell'inizio delle scuole, il cedimento sarebbe stato individuato esattamente solo l'altra mattina. In 24 ore la situazione sembra essere risolta, ma martedì, in viale Milano, Viale Mazzini e appunto corso San Felice le auto andavano a passo d'uomo costrette a viaggiare  corsie alternate lungo il tratto interessato dai lavori. 

Non è l'unica zona della città ad essere ancora sotto ai ferri. la viabilità intorno a ponte egli Angeli e al Patronato resta difficili.  I lavori di riasfaltatura in contrà Vittorio Veneto, infatti, appaiono in alto mare. Un problema per gli studenti, del centro che utilizzavano l'arteria per avvicinarsi il più possibile alle scuole in zona Ztl. 

Cabiando zona della città, stanno creando non pochi problemi le due voragini apertesi in via Pecori Giraldi e lungo corso San Lazzaro. I cartelli per segnalarle sono spuntati una settimana fa, ma i lavori di sistemazione del manto stradale non sono ancora iniziati e le auto continuano a dover schivare i due crateri con non poche ripercussioni sul traffico.

A fine settembre, infine inizieranno i lavori in Ca' Balbi per la sistemazione degli allacciamenti della rete fognaria. ll cantiere interesserà 2400 abitanti e durerà 11 mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza: lavori stradali e voragini: traffico in tilt

VicenzaToday è in caricamento