rotate-mobile
Cronaca Borgo Casale

Vicenza, lanciano granata contro osteria, terrore tra i clienti

Una granata di addestramento è stata lanciata contro la nuova osteria di corso Padova. Spavento tra i clienti, l'ordigno avrebbe potuto ferire alcune persone all'interno. Indagini in corso

Zona di Ponte degli Angeli, domenica notte, l 'osteria Trastevere, all'angolo di corso Padova e contrà XX settembre sta per chiudere ma alcuni clienti si sono attardati e sorseggiano il loro drink sulle finestre del bar che, non avendo plateatico, utilizza le finestre come sorta di tavolini all'aperto.  

Improvvisamente, un macchina sfreccia veloce e giunta in prossimità del bar,  finestrini abbassati, fa partire una granata. L'ordigno esplode all'interno, sfiorando la testa di due ragazze.  Tutti illesi ma spaventati i clienti: l'arma era del modello utilizzato nei campi di addestramento dei soldati americani. Al posto della deflagrazione da film, quella che apre ogni porta e uccide senza lasciare alternative, solo color arancio sparso in tutto il locale e un gran mal di testa per i passanti. 

Frastornati i clienti del bar, non sono riusciti a distinguere l'automobile da cui la bomba è partita, alcuni testimoni parlano di una  Volkswagen, ma la confusione rende imprecisi i racconti.  L'osteria ha aperto da poco e non sembrano esserci motivi apparenti per la bravata, le forze dell'ordine battono la pista dell'atto vandalico.Le bombe d'addestramento, infatti, sono facilmente reperibili su internet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, lanciano granata contro osteria, terrore tra i clienti

VicenzaToday è in caricamento