Vicenza, la stessa casa venduta più volte: truffate tre famiglie

Un finto agente immobiliare ha ricevuto per tre volte la caparra per lo stessa casa di Bertesina, i padroni dello stabile, però, non ne sapevano niente. Il truffatore ha incassato 33 mila euro

Immagine d'archivio

L'affare sembrava ormai concluso, firmato il preliminare e pagata la caparra non restavano che le ultime carte, peccato che si trattasse di una truffa. Un finto agente immobiliare ha convinto tre famiglie a farsi versare l'anticipo per l'acquisto di un bel appartamento in strada Bertesina, l'uomo però non aveva alcuna delega da parte dei proprietari dell'immobile che non lo avevano mai visto.

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, protagonista della truffa sarebbe A. C., 39enne veronese, che è riuscito ad incassare 33 mila euro dalle sue vittime. L'uomo, di cui l'identità reale non è ancora certa, è in qualche modo riuscito a mettere le mani sulle chiavi di uno stabile realmente in vendita. I proprietari avevano preso accordi con un'agenzia senza, però, aver ancora trovato a chi cedere l'immobile al prezzo desiderato.

Il truffatore, senza che nessuna delle parti legittimate a farlo sapesse niente, ha imbastito delle sue personali trattative dopo aver inserito un annuncio di vendita, con tanto di foto, su alcuni siti specializzati. Il prezzo dell'immobile era leggermete inferiore a quello reale. Nella sua trappola sono finiti due vicentini e un padovano, che dopo aver fatto il giro della casa sono stati felici di pagare la caparra per l'acquisto. A tutti sono stati chiesti 10 mila euro, più mille di commissione. L'uomo si è fatto compilare gli assegni, prontamente incassati, dicendo che alla voce intestatario avrebbe provveduto lui con un timbro. Al momento di firmare il rogito e ottenere le chiavi, però il 39enne ha fatto perdere le sue tracce. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le vittime si sono rivolte alla polizia che ha individuato i reali proprietari, caduti, ovviamente, dalle nuvole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 2 giugno cade l'obbligo di mascherina all'aperto

  • Riapertura di asilo, materne, centri estivi e le novità per la scuola a settembre

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Perde il controllo della moto e si schianta contro un muro: muore 22enne

  • Centauro esce di strada mentre sta percorrendo il Costo: ferito 55enne

  • Travolta da un'auto: muore donna di 55 anni

Torna su
VicenzaToday è in caricamento