rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, la stessa casa venduta più volte: truffate tre famiglie

Un finto agente immobiliare ha ricevuto per tre volte la caparra per lo stessa casa di Bertesina, i padroni dello stabile, però, non ne sapevano niente. Il truffatore ha incassato 33 mila euro

L'affare sembrava ormai concluso, firmato il preliminare e pagata la caparra non restavano che le ultime carte, peccato che si trattasse di una truffa. Un finto agente immobiliare ha convinto tre famiglie a farsi versare l'anticipo per l'acquisto di un bel appartamento in strada Bertesina, l'uomo però non aveva alcuna delega da parte dei proprietari dell'immobile che non lo avevano mai visto.

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, protagonista della truffa sarebbe A. C., 39enne veronese, che è riuscito ad incassare 33 mila euro dalle sue vittime. L'uomo, di cui l'identità reale non è ancora certa, è in qualche modo riuscito a mettere le mani sulle chiavi di uno stabile realmente in vendita. I proprietari avevano preso accordi con un'agenzia senza, però, aver ancora trovato a chi cedere l'immobile al prezzo desiderato.

Il truffatore, senza che nessuna delle parti legittimate a farlo sapesse niente, ha imbastito delle sue personali trattative dopo aver inserito un annuncio di vendita, con tanto di foto, su alcuni siti specializzati. Il prezzo dell'immobile era leggermete inferiore a quello reale. Nella sua trappola sono finiti due vicentini e un padovano, che dopo aver fatto il giro della casa sono stati felici di pagare la caparra per l'acquisto. A tutti sono stati chiesti 10 mila euro, più mille di commissione. L'uomo si è fatto compilare gli assegni, prontamente incassati, dicendo che alla voce intestatario avrebbe provveduto lui con un timbro. Al momento di firmare il rogito e ottenere le chiavi, però il 39enne ha fatto perdere le sue tracce. 

Le vittime si sono rivolte alla polizia che ha individuato i reali proprietari, caduti, ovviamente, dalle nuvole. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, la stessa casa venduta più volte: truffate tre famiglie

VicenzaToday è in caricamento