rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, la pioggia non ferma l'Adunata: "Il tempo ha tradito, gli alpini no"

le temperature quasi invernali e il maltempo non hanno fermato l'Adunata intersezionale delle penne nere. Quasi 7000 mila alpini hanno sfilato per le vie della città

Pioggia e vento non hanno fermato  le penne nere che dalle 8.30 fino alle 15 di domenica hanno sfilato per le vie della città.

La manifestazione è stato il momento clou dell'Adunata intersezionali iniziata sabato mattina con una cerimonia a Monte Berico . Quasi 7 mila le penne nere arrivate a Vicenza per la tre giorni, tanti anche i vicentini che hanno accompagnato la sfilata. 

Ad aprire il corteo, terminato in piazza dei Signori, la bandiera della città, seguita dai simboli delle diverse sezioni coinvolte. Pochi i disagi al traffico nonostante le tante modifiche alla viabilità programmate per la manifestazione. 

"Il tempo ha tradito, gli Alpini e Vicenza no.- Scrive sulla sua pagina Facebook il vicesindaco Jacobo Bulgarini D'Elci- Una bella mattinata, piovosa ma intensa, in cui ho portato il saluto della città in piazza al posto del sindaco, che con la famiglia sta piangendo la morte del padre. Peccato non aver avuto il sole!!

L'Adunata intersezionale degli alpini (foto di Nicoletta Lavarda)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, la pioggia non ferma l'Adunata: "Il tempo ha tradito, gli alpini no"

VicenzaToday è in caricamento