rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, la festa per il battesimo, i nomadi la fanno con i fusti di birra rubati

Dieci giorni dallo spaccio "Grandi Birre" di strada Marosticana erano spariti 500 fusti, il bottino del furto è parzialmente riemerso ad una festa di battesimo in via Saviabona. tra gli invitati molte famiglie nomadi

Non sono andati lontani i 500 fusti spariti una decina di giorni fa dalla rivendita Grandi birre di strada Marosticana.  Parte del bottino è stato ritrovato degli uomini delle volanti qualche giorno fa: è stato utilizzato pr una festa di nomadi. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la scoperta è avvenuta in modo fortuito. La polizia è infatti intervenuta nell'oratorio di Santa Maria Ausiliatrice per raccogliere la denuncia di un gruppo di fedeli che gestisce le sali parrocchiali. Giovedì uno dei saloni era stato prenotato da due donne che avevano detto di risiedere nel campo di via Cricoli, pagati i 50 euro per l'affitto delle stanze, le due avevano organizzato una festa con molti invitati. Il giorno seguente, i volontari della parrocchia arrivati per pulire, hanno trovato le luci accese, le porte aperte, e le stanze completamente vandalizzate. Per terra erano stati anche lasciati fusti da 30 litri di birra vuoti. La parrocchia ha deciso di rivolgersi alla polizia, quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno subito collegato i fusti di birra a quelli rubati poco tempo prima. Un'ipotesi che ha trovato subito riscontro. 

L'indagine per assicurare i ladri alla giustizia, però, è ancora in corso. Le due donne che hanno prenotato la stanza parrocchiale, avevano fornito false generalità. Nel campo di viale Cricoli, infatti, nessun  residente corrisponde al loro nome. Ritrovare i fusti, il valore complessivo del furto oscilla tra i 25-30 mila euro, non sarà facile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, la festa per il battesimo, i nomadi la fanno con i fusti di birra rubati

VicenzaToday è in caricamento