rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Milano

Vicenza, la cena antidegrado diventa un buffet a causa della pioggia

Il maltempo non ha risparmiato la cena di gala organizzata dall'amministrazione comunale venerdì sera in viale Milano. Personalità ed invitati hanno mangiato in pendi in un locale della via

"Non esiste buono o cattivo tempo ma solo buono o cattivo equipaggiamento". Gli organizzatori della cena antidegrado di venerdì sera in Viale Mialno forse non sono stati scout, quindi non conosce il motto, ma hanno deciso lo stesso di non preoccuparsi del maltempo. La pioggia inevitabilmente è caduta anche sulla via chiusa al traffico per l'occasione. Problema risolto brilantemente dalla generosità dei gestori del bar Floria che hanno aperto il salone del locale per un improvvisato buffet. 

Tutto era iniziato come programmato dal comitato dei commercianti della zona e dall'Amministrazione comunale: Viale Milano tirato a lucido,  i 16 tavoli apparecchiati per 170 invitati, le pietanze pronte ad essere servite. Alle 20, però, come da previsioni meteo è arrivato immancabile il temporale. 

Gli assessori Cordoba e Rotondi, rispettivamente alla partecipazione e alla sicurezza, che avevano collaborato alla realizzazione dell'evento non si soo dati pervinti e hanno invitato tutti a ripari sotto gli androni ai lati della strada. La serata è poi continuata al civico 60 dove finalmente le portate sono state servite. Se l'obbiettivo era quello di creare un momento di incontro tra l'amministrazione e le varie anime del quartiere, da sempre zona ad alto tasso di microcriminalità, la missione è stata compiuta. Dal sindaco Achille Variati ai diversi consiglieri presenti, tutti gli invitati hanno potuto mangiare e chiacchierare in uno spazio ristretto ma in un clima conviviale. I problemi di viale Milano non saranno risolti, ma anche i simboli, pioggia permettendo, contano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, la cena antidegrado diventa un buffet a causa della pioggia

VicenzaToday è in caricamento