rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Felice Cattane / Viale Arturo Ferrarin

Vicenza, la banda dei bracciali, raffica di rapine ad anziani

L'ultimo colpo mercoledì sera in zona piscine: due giovani hanno seguito un'anziana sotto casa per strapparle alcuni bracciali d'oro dal braccio, ferita la signora. Serie di colpi simili in città

I bersagli e le modalità dei furti lasciano ipotizzare che ci sia una banda dietro alla serie di scippi avvenuti tra la fine di aprile e l'inizio di maggio nella zona Ovest della città. 

L'ultimo colpo mercoledì sera in viale Ferrarin. Una residente della zona, classe 1934, stava rientrando a casa attorno alla 19.30 dopo un passeggiata serale, accortasi che il cancello non si era chiuso alle sue spalle è tornata su sui passi. Ad aspettare l'anziana, però, due giovani italiani sui 20 anni in bicicletta, secondo la testimonianza della donna. Uno dei due aveva bloccato la chiusura del cancello, mentre l'altro le si è avventato addosso tentando di strapparle due braccialetti d'oro con medaglione (valore stimato attorno ai 700 euro). La donna ha provato a resistere all'aggressione tentando di colpire il ragazzo, che però ha avuto la meglio. Presi i bracciali i due si sono dati alla fuga in bicicletta. 

Due vicini arrivati in quel momento hanno soccorso l'anziana portandola al pronto soccorso dopo aver chiamato la polizia. la donna ha ricevuto una prognosi di 20 giorni per i colpi subiti al braccio. 

Un caso simile era avvenuto il 30 aprile al parco delle Fornaci attorno alle sette. Un cittadino albanese di 71 anni era stato aggredito da due uomini mentre conversava su una panchina con un amico. Aiutati da uno spray urticante, i due ladri si sono impossessati della collana d'oro che l'uomo portava al collo (valore di 7 mila euro), ferendo anche l'amico. Dopo il furto, con gli occhi ancora doloranti, i due hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri, che li ha invitati ad andare al pronto soccorso: prognosi di sette giorni per entrambe le vittime. Il giorno seguente la questura ha raccolto la loro denuncia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, la banda dei bracciali, raffica di rapine ad anziani

VicenzaToday è in caricamento