rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, l'ondata di profughi continua: arrivano in 100

Tra domenica e lunedì erano arrivati in 10 mentre martedì altri 38 profughi giungeranno in città. I numeri sono destinati a crescere ed è sempre più difficile garantire una sistemazione adeguata

Chiamarla emergenza non è più possibile, l'ondata di profughi diretti sulle coste italiane è continua e anche a Vicenza non si fermano gli arrivi. 

 L´altra notte in 10 eritree hanno rifiutato la fotosegnalazione per cercare fortuna altrove, ma martedì sono 38 i profughi attesi in città. La settimana però è appena cominciata e tutto lascia supporre che nei prossimi sette giorni si torni a toccare quota 100. 

Continua intanto la caccia ai posti letto. Le strutture alberghiere sono allo stremo, per questa prima ondata in qualche modo si farà, poi, però, inizieranno i problemi. I profughi ospitati in provincia di Vicenza sono circa 720.  Il numero non può essere preciso perchè i casi di "fuga" sono continui e c'è anche chi non vuole farsi fotosegnalare.  19 le strutture presenti nel territorio a disposizione dei profughi. Al momento il carico maggiore lo portano la cooperativa Con te di Quinto Vicentino e l'Hotel Adele.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, l'ondata di profughi continua: arrivano in 100

VicenzaToday è in caricamento