rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, l'autopsia conferma: Gioa è morta di caldo

L'esame autoptico ha confermato i primi sospetti, la piccola Yekou è morta per ipertermia tra enormi sofferenze. Era sana, indagati per omicidio colposo i genitori

L'autopsia sul corpicino di Gioa Yekou ha confermato  i primi sospetti, la bimba di 17 mesi lasciata all'interno dell'automobile di famiglia domenica pomeriggio è morta a causa del caldo. Come riportato nella versione cartacea de Il Giornale di Vicenza, la piccola era in perfetta salute, è morta soffocata dopo enormi sofferenze. Indagati per omicidio colposo i genitori, Samuel Yekou di 51 anni e Leontine Kouame di 42 anni, originari della Costa d´Avorio, che vivono a Vicenza da 24 anni.

Domenica dopo essere tornati dalla messa nella parrocchia di Araceli hanno "dimenticato" Gioia, l'ultima di sei fratelli, in auto. La bimba è stata ritrovata in fin di vita alle 17, era caduta dal seggiolone, ma nonostante le urla nessuno, nemmeno tra i vicini, l'avrebbe potuta vedere, i finestrini della monovolume, infatti, erano oscurati. 

Continuano le indagini degli uomini della squadra mobile che nei prossimi giorni potrebbero risentire i famigliari della bambina e i vicini di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, l'autopsia conferma: Gioa è morta di caldo

VicenzaToday è in caricamento