rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza del Castello

Vicenza, l'antico ristorante "Agli schioppi" chiude dopo 150 anni

Il ristorante di piazza Castello chiude i battenti. Il proprietario dell'immobile non ha rinnovato il contratto agli attuali proprietari, Orlando Carli e Cinzia Gonella

Il centro storico di Vicenza perderà uno dei suoi angoli più caratteristici. Sono 150 anni, infatti, che chi arriva alla stazione e si dirige verso Piazza dei Signori vede l'insegna dell'antico ristorante "Agli Schioppi" ma il locale ha chiuso i battenti. 

Secondo quanto riferisce Il Giornale di Vicenza, la crisi in questo caso non c'entra: la proprietà dell'immobile non ha rinnovato il contratto d'affitto e a Orlando Carli e a Cinzia Gonella, dopo 26 anni, non resta altro che cercare un altro posto, dove porteranno anche l'insegna originale, acquistata nel '90. 

"Agli schioppi", il cui primo attestato di esistenza risale al 1864, era più frenquentato dai "foresti" che non dai cittadini, sia per la sua collocazione, a piazza Castello, sia per la vena internazionale, tanto da essere stato il primo locale con il menù in 5 lingue. Molte le star hanno assaporato i tipici piatti berici, da Alida Valli, passando per Mariangela Melato fino a Martina Colombari, e non sono mancati intellettuali del calibro di Luigi Meneghello e Mario Rigoni Stern.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, l'antico ristorante "Agli schioppi" chiude dopo 150 anni

VicenzaToday è in caricamento