rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, polizia insegue borseggiatore al mercato e trova un ricercato 

Inseguimento tra le bancarelle ma alla fine il ladro fa perdere le tracce. Gli agenti non se ne vanno però a mani vuote: fermano un 23enne che deve scontare 9 mesi di carcere per spaccio e lo arrestano

In mezzo alla folla del mercato del giovedì in Piazza Castello un borseggiatore ha aperto la borsa di una vicentina 37enne e le ha sottratto il portafoglio. La donna si è accorta del furto solo all'ultimo momeno e ha cominciato a inseguire il ladro tra le bancarelle, chiamando contemporaneamente la polizia che è arrivato poco dopo sul posto. 

Gli agenti si sono messi alla ricerca dell'uomo che nel frattempo ha fatto perdere le proprie tracce ma non sono tornati in questura a mani vuote. Durante l'ispezione i poliziotti hanno infatti notato tre rumeni dal fare sospetto e li fermano. Tra loro c'era un 23enne ricercato dal 2015 condannato a 2000 euro di multa e 9 mesi di carcere da scontare per reati legati allo spaccio di droga. La sentenza era stata sospesa ma lui non ha mai fatto l'istanza di convalida. Per questo l'uomo è stato immediatamente arrestato  e portato in carcere a San Pio X. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, polizia insegue borseggiatore al mercato e trova un ricercato 

VicenzaToday è in caricamento