rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Dalmazia

Vicenza, iniziano i lavori a Campo Marzo, ma è emergenza tossici

Venerdì la decisione della Giunta allargare la zona Ztl al parcheggio abusivo di via Dalmazia e il punto sui progetti per la rivitalizzazione di Campo Marzo, ma intanto l'emergenza eroina continua

Campo Marzo torna al centro dell'attenzione della Giunta comunale.  Venerdì la decisione dell'amministrazione di allargare la zona Ztl al parcheggio abusivo di via Dalmazia e la verifica delle proposte del consigliere comunale, con delega proprio alle attività di Campo Marzo, Stefano Dal Prà Caputo per la prossima estate. Piccoli passi per rispondere alle esigenze di una città che sempre più chiede maggiori controlli per una zona considerata di degrado. 1800 le firme raccolte dall'associazione piazza Castello in poco più di due mesi proprio per chiedere interventi all'amministrazione che ha risposto con l'avvio dei lavori in viale Dalmazia e le nuove telecamere di via Gorizia.

La situazione, però, non cambia, anzi, a detta di molti residenti, peggiora. Venerdì pomeriggio proprio durante il meeting a palazzo Trissino, lo spettacolo offerto da Campo Marzo veniva immortalato sul gruppo Facebook: "Vicenza fa rima con decenza" tramite una foto (quella riproposta in questo articolo) che rappresentava una giovane, nota in città per chiedere l'elemosina, svenuta dopo l'utilizzo di sostanze. Uno spettacolo tragico non nuovo per i residenti della zona che hanno imparato a convivere con le due "zone del buco" del parco: una sotto il ponte di viale Eretenio e l'altra proprio in via Dalmazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, iniziano i lavori a Campo Marzo, ma è emergenza tossici

VicenzaToday è in caricamento