Vicenza, il Sole 24 ore premia Vicenza, addizionale irpef più bassa del Veneto

L'annuale classifica del Sole 24 ore piazza Vicenza al sesto posto su 108 capoluoghi italiani per il reddito medio. L'assessore Cavalieri: "un ottimo segnale di tenuta della città"

Il Sole 24 Ore  ha pubblicato lunedì la classifica dei capoluoghi italiani per quanto riguarda l’incremento del reddito pro capite tra il 2013 e il 2014. Vicenza si piazza al sesto posto su 108 capoluoghi italiani, con un reddito medio pro capite di 22.595 dichiarato nel 2014 con un incremento del 2,1% rispetto all’anno precedente. L’addizionale comunale Irpef media calcolata è di 119 euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il sesto posto di Vicenza in Italia è un ottimo segnale di tenuta della città di fronte agli effetti della crisi – commenta l’assessore alle risorse economiche e alle politiche del lavoro, Michela Cavalieri -. D’altra parte, un’altra classifica del Sole 24 Ore dello scorso luglio aveva indicato il territorio provinciale di Vicenza come quello che meglio ha saputo resistere alla crisi in Italia tra il 2007 e il 2013”. “La classifica di oggi riguarda anche l’aumento della addizionali Irpef in Italia – prosegue l'assessore Cavalieri -. Per quanto riguarda il Comune di Vicenza, vale la pena ricordare che la nostra addizionale Irpef è la più bassa di tutti i capoluoghi del Veneto, pari allo 0,6 %, con esenzione per i redditi fino a 15.000 euro. Si tratta di un dato confermato anche dal prelievo medio di 119 euro indicato dal Sole 24 Ore che, debitamente rapportato al livello del reddito medio pro-capite, rappresenta un prelievo contenuto in relazione agli altri Comuni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal 2 giugno cade l'obbligo di mascherina all'aperto

  • Perde il controllo della moto e si schianta contro un muro: muore 22enne

  • Operazione "gomme da arresto": 5 indagati per frode, sequestrati beni per 11 milioni

  • Travolta da un'auto: muore donna di 55 anni

  • Centauro esce di strada mentre sta percorrendo il Costo: ferito 55enne

  • Stop agli assembramenti-spritz, Rucco firma l'ordinanza: aperitivo solo al bar

Torna su
VicenzaToday è in caricamento