rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza dei signori

Vicenza, il ministro Poletti incontra i lavoratori della Campagnolo

Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, in visita a Vicenza, ha incontrato a palazzo Trissino sindacati e lavoratori della Campagnolo in stato di agitazione da oltre un mese dopo l'annuncio di 68 esuberi

Lo scorso 28 gennaio il corteo dei lavoratori della Campagnolo aveva marciato anche davanti alla Fiera dell'Oro in segno di protesta per l'annuncio di 68 nuovi esuberi. Da allora la presenza dei lavoratori nel gazebo montato davanti all'azienda del noto marchio di componenti di biciclette era stata costante, così come la lotta sindacale in forme sempre diverse, come la biciclettata di protesta che ha avuto luogo domenica mattina alle 10.

Una situazione che non è sfuggita al Ministro del lavoro Guliano Poletti che accompagnato dall'onorevole Daniela Sbrollini ha voluto incontrare i  una delegazione dei lavoratori e dei sindacati della campagnolo a Palazzo Trissino dopo la biciclettata dei lavoratori, partiti dalla zona industriale. 

"La mano del governo è aperta per fare quanto possibile affinchè un'azienda simbolo dal made in Italy ma anche di una certa cultura della bicicletta possa rimanere e svilupparsi dove ha le sue origini". Ha dichiarato il ministro al termine dell'incontro. 

Presenti anche gli assessori Isabella Sala e Antonio Dalla Pozza: "L'azienda è un'eccellenza del nostro territorio- ha commentato Dalla Pozza- e faremo la nostra parte come Amministrazione per far sì che il nostro tessuto produttivo possa trovare le risorse per rinnovarsi ed innovare, consentendo il mantenimento dei livelli occupazionali e la continuità della produzione manifatturiera nella nostra zona industriale".

Definito "positivo" l'incontro anche dall'onorevole Sbrollini che ha poi accompagnato Poletti in un breve giro della Basilica. Il ministro ha inseguito partecipato all'anniversario in sala degli stucchi della fondazione  Rotary, fondata 110 anni fa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, il ministro Poletti incontra i lavoratori della Campagnolo

VicenzaToday è in caricamento