rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, il matrimonio non si fa, ma spariscono i regali

In chiesa a Laghetto amici e parenti attendevano gli sposi ma la coppia non è mai arrivata. I regali della lista nozze, però, erano stati ritirati dal negozio. Ora della coppia nessuno ha più notizie

In chiesa e al ristorante, vestiti di tutto punto, si sono presentati in pochi: un sms aveva avvisato la maggior parte degli invitati che il matrimonio era saltato per una questione urgente. La cerimonia, che avrebbe dovuto tenersi a novembre a Laghetto, in realtà non era mai stata fissata. Da allora, Elena e Alessandro, la coppia di promessi sposi, sono spariti nel nulla e con loro anche i 6 mila euro in regali della lista nozze.

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la presunta truffa ha coinvolto una quarantina di persone, tutte raggiunte da un invito a fine estate. Alle tradizionali partecipazioni era allegata una lettera di Elena, vicentina da anni residente a Roma, che spiegava di voler tornare nei luoghi della sua infanzia con il compagno napoletano per il lieto evento. Da anni i due non si vedevano in città e anche genitori di lei si erano trasferiti. Compagni di scuola, amici di lunga data e vicini di casa, però, si erano sentiti lusingati per l'invito e la scelta di celebrare il matrimonio a Vicenza. Confermate le partecipazioni via mail, e ottenuta risposte dalla vecchia amica, tutti erano corsi a comprare i regali della lista nozze in un negozio del centro, dove, un giorno prima della data fatidica, un camioncino era andato a ritirare i regali con una delega firmata dalla sposa. Le nozze, però, erano una bufala. 

Il ristorante di Quinto dove avrebbe dovuto tenersi la festa non era mai stato prenotato, in chiesa nessuno sapeva niente. Qualche amico era stato avvisato di un problema sorto all'ultimo minuto, ma il 15 novembre c'è anche chi, tra gli invitati, si è presentato al matrimonio. Degli sposi, però, nessuna tracia e, anche a due settimane dalla data delle finte nozze, il loro telefono squilla a vuoto. Qualche invitato, compreso che si trattasse di una truffa, ha chiesto consiglio in questura, ma al momento non sarebbe scattata alcuna denuncia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, il matrimonio non si fa, ma spariscono i regali

VicenzaToday è in caricamento