rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, il diamante da un milione è un coccio, beffato un orafo

Lo scambio sembrava essere andato a buon fine: nella valigetta doveva esserci un diamante purissimo dal valore di un milione. Quando l'orafo è tornato dal viaggio in Turchia al posto della gemma c'era una patacca

Un orafo vicentino di 55 anni, titolare di una storica azienda del settore con sede in provincia, ha denunciato nelle scorse settimane di aver subito una beffa-truffa, riguardante un diamante turco da un milione di euro.

La vicenda ha ancora molti aspetti da chiarire, i fatti risalgono allo scorso maggio. L´orafo doveva acquistare per un cliente vicentino un diamante di grande valore come investimento. In Turchia, l'uomo aveva trovato la pietra perfetta. Dopo molte trattative, si era portato ad Istambul un esperto fiorentino di gemme preziose , il quale aveva confermato il valore altissimo del diamante. Perfezionato l'accordo commerciale il vicentino, aveva infilato in una scatola il diamante e lo aveva spedito a Vicenza in una valigia sigillata, avviando il pagamento.

All'arrivo della valigia in città, però, al posto del diamante c'era una patacca. Per chiarire cosa possa essere accaduto, all'imprenditore non è rimasto che rivolgersi alla polizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, il diamante da un milione è un coccio, beffato un orafo

VicenzaToday è in caricamento