rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Schio

Vicenza, il Comune non ha più soldi per il Menti, serve l'intervento dei privati

Già speso 340 mila per il vecchio stadio ma i lavori sono ancora tanti e il comune ora cerca nuove soluzioni. Per lo storico Menti serve l'intervento dei privati

Archiviata l'idea di un'arena dello sport moderna fuori città, il Comune deve fare i conti con il vecchio stadio Menti. Due cancelli per gli ospiti, le gradinate della curva, con la Sud sfrattata nell'ultima sfida casalinga, ora la zona dei distinti da sistemare, come nelle vecchie case quando inizi i lavori non finisci più.

340  mila euro del bilancio comunale se ne sono già andati per gli impianti di via Schio. Ma non è finita qui, servono soldi per sistemare  la curva azzurra che cade letteralmene a pezzi . L'assessore Umberto Nicolai ha commentato al Giornale di Vicenza: «Come Comune possiamo finanziare interventi tampone come quelli che stanno andando avanti da qualche settimana ma non possiamo mettere sempre i soldi noi. Ci vorrebbe uno sponsor, non può fare sempre tutto la pubblica amministrazione».

Il Comune, dunque, cerca l'intervento dei privati, ma se perfino il Vicenza calcio non trova nuovi investitori "o compratori", l'appeal del vecchio Menti è piuttosto basso. Perfino la postazione riservata ai disabili, che necessiterebbe solo di plexiglass nuovi, non è ancora stata sistemata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, il Comune non ha più soldi per il Menti, serve l'intervento dei privati

VicenzaToday è in caricamento