rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, i 5 posti più romantici della città

San Valentino è ancora lontano ma le occasioni per un'uscita romantica non mancano. Ecco una lista dei cinque posti più suggestivi da visitare con il proprio amore

Per le coppie, ma anche per i single al primo appuntamento, o per fare pace con l'altra metà, un buon panorama aiuta sempre. A Vicenza  i lughi suggestivi e gli scorci romantici non mancano. Ecco cinque posti dove visitare rigorosamente accompagnati. 

La città dall'alto, Monte Berico. 

Sebbene il panorama sia mozzafiato, piazzale della Vittoria con le macchine, i turisti e i pellegrini può non essere il luogo più indicato dove trascorrere un momento di puro romanticismo con il proprio amato. Il consiglio è dunque quello di scendere di poche centinaia di metri per raggiungere via D'Azeglio, e fermarsi sul terrazzamento che porta alle scalette di Monte Berico. Al tramonto con il cielo tinto di rosso l'istantanea è da 10 e lode. Se poi si vuole continuare la passeggiata romantica villa Valmarana ai Nani è dietro l'angolo. 

Ponte Sante Michele

La bellezza del centro storico di Vicenza ha reso la città patrimonio dell'Unesco, gli scorci suggestivi, dunque, non mancano. Per gli innamorati  uno dei più indicati e sicuramente ponte San Michele. Di giorno come di sera, l'impressione è sempre quella di essere in una calle di Venezia.

Parco Querini

Di ponte in ponte, il passaggio in legno che porta all'isolotto al centro di parco Querini è da sempre una dei luoghi più ambiti per le foto dei matrimoni. Il verde del parco, i cigni nel lago e la costruzione classica costruita nel centro dell'isola, rendono il paesaggio quasi onirico. Anche senza il fatidico "si" un bacio in quel punto resta un ricordo da custodire nel tempo. 

La terrazza della Basilica 

Da quando la terrazza della Basilica è stata aperta alle visite tre anni fa è velocemente entrata nel cuore dei vicentini. La vista suggestiva di piazza dei Signori dall'alto non può che essere la perfetta cornice per un momento di romantico tra innamorati. Baciarsi sopra ad uno dei monumenti più riconoscibili del Palladio, non ha prezzo. 

Lo stadio

I tifosi biancorossi ogni fine settimana cantano il loro amore per il Vicenza, la squadra che ha rubato loro il cuore, ma l'amore romantico, quello con la "A" maiuscola, non è sconosciuto  alle gradinate del Menti. Del resto essere in due a sapere cosa significhi "fuorigioco" all'interno della coppia aiuta sicuramente il rapporto. Un bacio dopo un gol del Lane si ricorda per sempre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, i 5 posti più romantici della città

VicenzaToday è in caricamento