rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, giornata senz'auto "con molte auto" e tossici

Circa 40mila persone si sono riversate in centro in occasione della manifestazione "Bentornata Primavera", che prevedeva il blocco del traffico. la polizia locale ha staccato 88 multe ma molti lettori ci hanno segnalato numerosi "furbetti". Forza Nuova ha documentato come la festa non abbia allontanato il degrado

"In viale Trento c'è un continuo via-vai di auto e motorini: è inutile fare una giornata ecologica senza i controlli necessari. Qui ci sono solo "nonni vigile" senza alcuna autorità". E' uno dei tanti messaggi arrivati dai lettori domenica pomeriggio, quando il cuore della città sarebbe dovuto essere privo di auto (salvo quelle autorizzate) in occasione della manifestazione "Bentornata Primavera". Evidentemente non tutti hanno rispettato i divieti, complice anche la scarsità di controlli. La polizia locale ha staccato 88 multe, ma i mezzi che hanno circolato indisturbati, secondo le numerose testimonanze, sono stati molti più. 

Le numerose iniziative organizzate in città, in primis la popolare StraVicenza, che ha visto correre quasi 10mila persone, hanno riempito il centro di circa 40mila persone, ma la festa non ha spostato il degrado dai suoi loghi abituali. "Gruppetti di drogati liberi di "bucarsi" tranquillamente senza nessun impedimento da parte delle forze di vigilanza, forse troppo impegnate durante le loro giornate a controllare chi questo degrado da anni cerca di combatterlo e di opporsi a tali scenate - segnala Forza Nuova, che chiede le dimissioni del sindaco Achille Variati - Ci auguriamo che, lo stesso impegno utilizzato per organizzare sfilate carnevalesche di associazioni gay e sprecato per impegnare forze istituzionali per cercare di impedire a chi si schiera contro queste vomitevoli scene, venga usato dallo stesso sindaco e dagli stessi pseudo tutori dell'ordine pubblico per debellare questo fenomeno di degrado che da anni, assieme ai numerosi problemi di spaccio di droga, furti e rapine sta ogni giorno di più identificando la nostra città"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, giornata senz'auto "con molte auto" e tossici

VicenzaToday è in caricamento