rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Zona Industriale / Viale dell'Oreficeria

Vicenza, furto alla Sartorello: bottino da migliaia di euro, incluse le merendine

Il titolare dell'azienda credeva si trattasse di un falso allarme, la mattina dopo il furto, però, l'amara scoperta. Dalla Sartorello spa erano spariti attrezzi da lavoro, carburante e perfino le merendine delle macchinette per la pausa caffè

Poco prima dell'una di martedì l'allarme esterno dell'azienda edile Sartorello Escavazioni spa era scattato ma il titolare ha pensato si trattasse di un falso allarme. I ladri, però, c'erano davvero ed il bottino del colpo, scoperto solo la mattina seguente, è di svariate migliaia di euro.

L'azienda, che si trova in via dell'Oreficeria a Vicenza, era dotata di un sistema i sicurezza complesso. Oltre all'allarme fissato sulla recinzione, infatti lo stabile ed il magazzino avevano altri sensori che, però, sono stati messi fuori uso prima che potessero segnalare la presenza dei malfattori. I malviventi, infatti, hanno sollevato la rete di recinzione dello stabile e forzato il portone d'ingresso per poi disattivare la centralina del sistema i sicurezza. 

Liberi di agire, hanno fatto le cose con calma, non risparmiando niente. Dal garage-magazzino, infatti, sono spariti diversi strumenti di lavoro già caricati nei mezzi dell'azienda. Si tratta di martelli pneumatici, scavatori e altri attrezzi particolarmente costosi. 

Inoltre la banda ha, anche, svuotato la cisterna di benzina che conteneva il carburante per la flotta aziendale. Non ancora soddisfatti, i lari si sono poi diretti nell'area relax dell'azienda vicentina asportando da una macchinetta per il caffè i soldi custoditi all'interno, le bibite e molte merendine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, furto alla Sartorello: bottino da migliaia di euro, incluse le merendine

VicenzaToday è in caricamento