rotate-mobile
Cronaca Anconetta

Vicenza, preso mentre scavalcava la recinzione: 27enne denunciato

Furti nel quartiere di Anconetta. I carabinieri hanno trovato una macchina rubata e sorpreso un albanese con alcuni gioielli in tasca

Nei giorni scorsi, a seguito di alcune chiamate pervenute al 112 dai cittadini della zona di Anconetta, dove erano stati segnalati alcuni individui che tentavano di introdursi nelle abitazioni, i carabinieri di Vicenza sono arrivati in zona con alcune pattuglie.

Sul posto i militari hanno notato tre persone nel buio, che alla loro vista si sono velocemente dileguate a piedi. Immediatamente sono scattate le ricerche che, a distanza di qualche ora, hanno portato al fermo di un 27enne albanese, sorpreso nell’atto di scavalcare la recinzione di un condominio. 

Bloccato, è stato condotto al Comando di Via Muggia. Con la perquisizione militari hanno trovato dei monili in oro precedentemente rubati in un’abitazione della zona. Il giovane è stato denunciato per ricettazione e la refurtiva invece è stata subito restituita all’avente diritto. Nei pressi del luogo del furto è stata  rinvenuta anche un’autovettura Matiz di colore grigio, risultata rubata. 

L’auto è stata sottoposta a sequestro e sulla stessa  verranno effettuati dei rilievi tecnici, per cercare di risalire agli autori del furto. Nella circostanza è stata anche sequestrata una piccola ricetrasmittente, utilizzata verosimilmente dai malvivente per dialogare tra loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, preso mentre scavalcava la recinzione: 27enne denunciato

VicenzaToday è in caricamento