rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Risorgimento Nazionale

Vicenza, fuga in Riviera Berica: raffica di sanzioni

Un 60enne ha tentato di sfuggire al controllo della polizia locale perchè era alla guida senza patente, oltre che leggermente ubriaco. Dopo aver percorso un tratto di Riviera Berica, gli si buca una gomma e si nasconde tra i cespugli, inutilmente. Multa da oltre 7mila euro, oltre alle denunce

Una multa di oltre 7mila euro ed un blocchetto di denunce sia civili che penali: si è concluso così il pomeriggio di follia di un 60enne di Reggio Calabria ma residente a Torino e occasionalmente in città.

L'uomo, riferisce Il Giornale di Vicenza, era stato notato da una pattuglia della polizia locale in viale Risorgimento Nazionale mentre gioda parlando al cellulare. L'agente gli mostra la paletta e lui anziché fermarsi si da a una fuga precipitosa verso villa La Rotonda. Subito scatta l'inseguimento e la vettura, vuota, viente intercettata nei pressi dell'edificio con una gomma bucata. Inizia così una caccia al fuggiasco che dura circa un'ora, sotto la pioggia battente.

Alla fine l'uomo viene scovato tra i cespugli ed emerge il motivo del suo gesto: era alla guida con la patente revocata e il suo tasso etilico era leggermente superiore al limite. Accompagnato al comando, gli agenti hanno avuto un gran daffare a compilare il verbale: è stato sanzionato per oltre 7mila euro per guida con cellulare, passaggio con semaforo rosso, velocità pericolosa, guida senza patente e in stato di ebbrezza e denunciato a livello penale per fuga dopo l’incidente e resistenza a pubblico ufficiale. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fuga in Riviera Berica: raffica di sanzioni

VicenzaToday è in caricamento