rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, follie da week end, tre interventi dei vigili nelle discoteche

Un ragazzo insulta i vigili e poi si giustifica: "sono ubriaco", la sua auto era parcheggiata nel mezzo della strada. Ubriachi del venerdì sera, costringono la polizia municipale agli straordinari

Se non fosse che il binomio alcol  e giovani sia una delle questioni in cima alla lista dei problemi di natura sociale del Veneto, ci sarebbe da ridere.  Lo scorso venerdì, infatti,  il riassunto degli interventi delle forze dell'ordine nelle zone del divertimento notturno appare come uno spettacolo di varietà.  La prima telefonata al 113  è arrivata da una residente di contrà San Marcello che alle 24.30 circa, troppo alta la musica di un vicino locale. Chiamata classica, risposta immediata e cortese del gestore dopo l'arrivo dei poliziotti, con i decibel che tornano ad un livello sostenibile. Scampato il pericolo multa, però,  la musica è tornata più alta di prima. Quando gli agenti sono tornati alla carica, il gestore si è rifiutato di fornire i documenti dell´attività e sarebbero state rilevate alcune irregolarità nelle dimensioni del plateattico. Primo verbale  della serata stracciato in mille pezzi  dal gestore davanti agli agenti. Non averla presa bene non aiuterà a pagare la multa.  

Alle 2.30  secondo intervento degno di nota, per la serie: comicità inconsapevole. la zona è quella del Victory. Una macchina era stata parcheggiata in mezzo alla strada bloccando il passaggio e rallentando il trafico nelle viette che si trovano attorno al noto locale e che la notte durante il fine settimana si animano in maniera talvolta frenetica. prima di chiamare il carro attrezzi, i vigili attendono l'arrivo del proprietario, che una volta sul posto,  invece di scusarsi e spostare la vettura, ha insultato i poliziotti. Aggiunto che, avendo bevuto troppo,  non aveva colpa di quello che diceva. Fortunatamente, l'uomo non si è messo alla guida, ma una denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta, non potevano che arrivare. 

Ultimo episodio del Venerd' in via vecchia Ferriera, dopo che un ragazzo ha chiamato le volanti sostenendo che il barista del noto locale, rifiutando di servirlo lo aveva spintonato. Una versione che non ha convinto la polizia municipale, visti gli zero riscontri trovati nel locale. Portato in ospedale per accertamenti il ragazzo si è dato alla fuga poco dopo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, follie da week end, tre interventi dei vigili nelle discoteche

VicenzaToday è in caricamento