Vicenza, è Natale anche per i senzatetto: festa all'albergo cittadino

La cooperativa che gestisce la struttura che offre dimora alle persone in situazione di marginalità sociale ha organizzato l'iniziativa aperta a tutta la cittadinanza

La Festa all'albergo cittadino dello scorso anno

Mercoledì 20 dicembre dalle 20.30 alle 22, in Albergo Cittadino, si terrà una festa di Natale aperta a tutti, in solidarietà alle persone senza dimora accolte nella struttura e per scambiarsi gli auguri natalizi. L'iniziativa è organizzata da Cosep, cooperativa sociale che dal 2010 gestisce per conto del Comune le strutture adibite all'accoglienza delle persone che si trovano in situazione di marginalità sociale, in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie.

All’evento parteciperanno anche tanti volontari che animeranno la serata con musica, una tombola con premi e uno spettacolo di giocoleria. Per l’occasione saranno esposti anche alcuni oggetti creati nei laboratori di “Restart”, un progetto che coinvolge persone senza dimora o con difficoltà economiche e relazionali, gestito da COSEP in via Cederle 8 a Vicenza, patrocinato dal Comune di Vicenza e finanziato con il contributo della Fondazione Cariverona.

"Festeggiare l'arrivo del Natale all'albergo cittadino è un modo per sentirsi parte di una comunità in cui le persone sanno condividere le fatiche e le gioie della vita - sottolinea l'assessore alla comunità e alle famiglieIsabella Sala - . Ogni anno è un momento di amicizia vera in cui si condividono musica, dolci, la classica tombola e il desiderio di serenità che è di tutti. Invito tutti i cittadini a partecipare al momento di festa" 

Potrebbe interessarti

  • Lo zenzero fa male? I casi in cui è meglio evitarlo

  • Scopri tutti gli usi del bicarbonato di sodio: ecco quelli che non ti aspetteresti mai

  • Lo yoga è in gran voga anche a Vicenza: scopri i benefici e dove praticarlo

  • Bagno al mare: quanto tempo bisogna aspettare prima di farlo?

I più letti della settimana

  • Strage di polli nel devastante rogo: incendio ai confini del Vicentino

  • Frontale tra due auto, tre feriti: patente ritirata a un anziano

  • Negata l'acqua a due ciclisti: il caso sulla stampa nazionale

  • Tragedia sul lavoro: operaio muore schiacciato da una trave

  • Brividi a Marostica: il poeta cantautore incanta piazza degli Scacchi

  • Ritrovato da una coppia l'imprenditore scomparso: riconosciuto grazie a Facebook

Torna su
VicenzaToday è in caricamento