Vicenza, è Natale anche per i senzatetto: festa all'albergo cittadino

La cooperativa che gestisce la struttura che offre dimora alle persone in situazione di marginalità sociale ha organizzato l'iniziativa aperta a tutta la cittadinanza

La Festa all'albergo cittadino dello scorso anno

Mercoledì 20 dicembre dalle 20.30 alle 22, in Albergo Cittadino, si terrà una festa di Natale aperta a tutti, in solidarietà alle persone senza dimora accolte nella struttura e per scambiarsi gli auguri natalizi. L'iniziativa è organizzata da Cosep, cooperativa sociale che dal 2010 gestisce per conto del Comune le strutture adibite all'accoglienza delle persone che si trovano in situazione di marginalità sociale, in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie.

All’evento parteciperanno anche tanti volontari che animeranno la serata con musica, una tombola con premi e uno spettacolo di giocoleria. Per l’occasione saranno esposti anche alcuni oggetti creati nei laboratori di “Restart”, un progetto che coinvolge persone senza dimora o con difficoltà economiche e relazionali, gestito da COSEP in via Cederle 8 a Vicenza, patrocinato dal Comune di Vicenza e finanziato con il contributo della Fondazione Cariverona.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Festeggiare l'arrivo del Natale all'albergo cittadino è un modo per sentirsi parte di una comunità in cui le persone sanno condividere le fatiche e le gioie della vita - sottolinea l'assessore alla comunità e alle famiglieIsabella Sala - . Ogni anno è un momento di amicizia vera in cui si condividono musica, dolci, la classica tombola e il desiderio di serenità che è di tutti. Invito tutti i cittadini a partecipare al momento di festa" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio ditta stoccaggio rifiuti speciali: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

  • Gravissimo fatto di sangue, accoltellata una donna: è in ospedale in condizioni critiche

  • Covid-19, 389 casi in più: "Nessuna escalation, sono arrivati gli esiti", altri 45 nel Vicentino

  • Coronavirus, da lunedì i cittadini possono richiedere i buoni spesa: ecco come fare

  • Ospedale chiuso per Coronavirus, il bambino nasce al pronto soccorso grazie all'ostetrica

  • Covid-19, 11698 veneti positivi: 1715 nel Vicentino, 4 i decessi all'ospedale di Santorso

Torna su
VicenzaToday è in caricamento