rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, fermato con un passaporto falso: 27enne arrestato

Non ha rispettato il divieto di fare rientro nel territorio nazionale e ha esibito ai militari il documento contraffatto. Everest Ajazi, cittadino albanese, è finito nelle camere di sicurezza dei carabinieri

In Italia con un passaporto albanese falso e con il divieto di permanenza sul territorio nazionale. Fermato dai carabinieri durante un controllo, per Everest Ajazi, 27enne, con precedenti penali, sono scattate le manette. 

L'arresto è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì in via Zamenhof a Vicenza nel corso di un servizio di prevenzione. I carabinieri hannno fermato per un controllo l’autovettura Volkswagen Golf alla guida della quale si trovava il cittadino albanese il quale all’atto dell’identificazione ha esibito un passaporto rilasciato dalle autorità del paese di origine, che da ulteriori verifiche risultava palesemente contraffatto.

I militari hanno appurato che l’uomo si era intrattenuto illegalmente nel territorio nazionale, nonostante gli fosse stato notificato nei giorni scorsi un decreto di allontanamento emesso dal Prefetto di Bergamo. Il 27enne è stato quindi arrestato per reingresso nel territorio dello Stato e possesso di documenti falsi, ed al termine delle formalità di rito trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Vicenza, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo in programma oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fermato con un passaporto falso: 27enne arrestato

VicenzaToday è in caricamento