rotate-mobile
Cronaca Monticello Conte Otto

Vicenza, famiglia nomade con un milione in banca: indagini della finanza

Le fiamme gialle hanno indagato sulla famiglia rom che stanzia sul terreno, di sua proprietà, in strada Nicolosi a Monticello. La procura chiede il sequestro dei beni perchè "proventi da attività illecita"

Una famiglia nomade con un giro di denaro da un milione di euro: la procura sospetta che si tratti di proventi da attività illecite e ne ha chiesto il sequestro. Gli insospettabili "Paperoni" sono i membri della famiglia nomade che stanzia sui terreni, di loro proprietà, in stradone Nicolosi, tra Vicenza e Monticello Conte Otto. 

Secondo quanto riferisce Il Giornale di Vicenza, l'indagine è partita da due segnalazioni della polizia valutaria di Roma alla guardia di finanza di Vicenza, in cui si evidenziavano movimentazioni di denaro non congrue con le dichiarazioni dei redditi della famiglia. E' emerso che in questi ultimi anni i vari componenti hanno aperto e chiuso 25 libretti di risparmio, facendo girare 953mila euro. Attualmente ne è aperto uno solo, con 100mila euro, di cui è stato chiesto il sequestro. Stessa sorte dovrebbe avere il terreno di via Nicolosi, che è di proprietà del nucelo famigliare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, famiglia nomade con un milione in banca: indagini della finanza

VicenzaToday è in caricamento