Vicenza, ex Sartori Motors: sgomberati 17 abusivi, tra loro anche dei bambini

Giovedì mattina la polizia locale ha fatto sgomberare l'ex Sartori Moto. All'interno dello stabile in strada Padana verso Verona vivevano in 17, sei di loro ancora minorenni

L'ex Sartori Moto

Giovedì mattina gli agenti della polizia locale sono stati impegnati in un'operazione di sgombero all'ex Sartori Motors. All'interno dello stabile abbandonato che sorge in strada Padana verso Verona, vivevano diciassette persone, di cui sei minori, componenti di quattro nuclei familiari di nazionalità romena. 

.Ad intervenire sul posto cinque agenti della Polizia locale del capoluogo berico, coadiuvati da due operatori dei servizi sociali, che hanno concluso le operazioni di sgombero nel pomeriggio. Tutti i maggiorenni presenti, gia' noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati per occupazione abusiva di edificio. Per tutti e' stato garantito un posto presso strutture individuate dal Settore servizi sociali del Comune: dodici di loro hanno accettato l'offerta, mentre i rimanenti cinque hanno dichiarato di essere in grado di provvedere a se stessi, rifiutando la nuova sistemazione.

L'intervento si è concluso attorno alle 14, quando i tecnici di Aim Amcps hanno chiuso tutte le possibili vie d'accesso allo stabile. Un accorgimento che, però, in passato non aveva impedito nuove occupazioni.  I costi dell'operazione saranno sostenuti dalla ditta "Noaro Costruzioni", che ha tra i suoi progetti la possibile trasformazione della zona in un polo commerciale.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, caso sospetto nel Vicentino: potrebbe essere il "paziente zero"

  • Coronavirus: sei tamponi nel Vicentino, San Bortolo sommerso dalle telefonate

  • Coronavirus, tre casi lievi in provincia

  • COVID-19, tutti negativi i tamponi nel Vicentino: 32 i contagiati in Veneto. Sesto morto in Italia

  • Coronavirus, tre contagi nel Vicentino: infettati in isolamento fiduciario

  • Coronavirus, allerta in provincia: scuole chiuse e manifestazioni annullate

Torna su
VicenzaToday è in caricamento