Vicenza, droga e alcol in macchina: strage di patenti

Il primo mese del 2016 è stato un mese da bollino rosso sulle strade della provincia: i carabinieri hanno sequestrato poco meno di venti patenti in soli 30 giorni a conducenti ubriachi o sotto gli influssi della droga

Ubriachi, sotto l'effetto della droga, o con la patente scaduta o sospesa, sono in molti gli automobilisti finiti nella rete dei controlli dei carabinieri dall'inizio dell'anno. La situazione è allarmante: il bilancio dei controlli stradali di gennaio racconta di 16 persone denunciate a cui per un motivo o per un altro è stata sequestrata la patente e spesso anche l'automobile. Non solo, durante il servizio sulle strade, gli uomini dell'arma hanno anche sequestrato 93 grammi di sostanze stupefacenti. 

Nello specifico, sono state 5  le patenti sequestrate perchè scadute  o non valide, sette gli ubriachi fermati  mentre erano alla guida, alcuni di loro con tassi alcolici anche tre volte superiori ai limiti di legge, due le persone denunciate per essersi rifiutate di fornire indicazioni sulle proprie generalità durante un controllo. I militari sono anche riusciti a individuare un pirata della strada che dopo aver causato un incidente si era dato alla fuga senza prestare soccorso alla sua vittima. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sinistro è avvenuto lo scorso 15 gennaio in via Montello a Marostica. G. S. 34enne di Breganze, alla guida di una Peugeot 208, ha superato un'altra auto, in un punto dove era vietato, finendo per urtare lo specchietto di una Fiat Punto che sopraggiungeva dalla direzione opposta. Per evitare conseguenze più gravi, la seconda auto è uscita di strada schiantandosi su muro di recinzione. Il conducente della Punto è rimasto ferito nello scontro ricevendo 5 giorni di prognosi, mentre il 34enne era fuggito. Gli uomini dell'arma,  grazie all'analisi delle parti del mezzo rimaste sull'asfalto dopo la collisione tra i due veicoli e le immagini registrate dalle telecamere della zona, sono riusciti a risalire alla sua identità. Per lui è scattata la denuncia per fuga ed omissione di soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio ditta stoccaggio rifiuti speciali: colonna di fumo visibile a chilometri di distanza

  • Covid-19, 601 casi in più: "Nessuna escalation, sono arrivati gli esiti", altri 119 nel Vicentino

  • Gravissimo fatto di sangue, accoltellata una donna: è in ospedale in condizioni critiche

  • Coronavirus, da lunedì i cittadini possono richiedere i buoni spesa: ecco come fare

  • Ospedale chiuso per Coronavirus, il bambino nasce al pronto soccorso grazie all'ostetrica

  • Covid-19, 11698 veneti positivi: 1715 nel Vicentino, 4 i decessi all'ospedale di Santorso

Torna su
VicenzaToday è in caricamento