rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Campo Marzo

Campo Marzo, sgominata banda di spacciatori magrebini: agivano in bici

Ingente il giro d'affari: gli investigatori hanno registrato almeno 250 cessioni a una quarantina di soggetti, anche minorenni, tutti segnalati alla Prefettura come consumatori

Maxi operazione contro lo spaccio di droga nel pieno centro cittadino. La Polizia di Vicenza ha sgominato una banda costituita da tunisini e marocchini, che da mesi imperversava nella zona di Campo Marzo, via Eretenio e viale Verona.

Quindici le ordinanze di custodia cautelare, con 10 persone già arrestate, mentre due risultano ancora irreperibili: nell'inchiesta della Procura berica - pm Paolo Pecori, gip Dario Morsani - gli indagati dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio e concorso in spaccio. L'attività della squadra mobile, iniziata nel mese di maggio, aveva portato al sequestro di 2 etti di eroina, 15 grammi di cocaina, un etto di marijuana, mezzo etto di hashish e varie confezioni del Subutex, un medicinale simile al metadone e utilizzato nelle terapie da dismissione da oppiacei, sinora sconosciuto nel vicentino.

Sequestrata inoltre la somma di 5 mila euro, provento dell'attività di spaccio, oltre a cinque biciclette utilizzate dagli indagati per gli spostamenti. Ingente il giro d'affari: gli investigatori hanno registrato almeno 250 cessioni a una quarantina di soggetti (anche minorenni), tutti segnalati alla Prefettura come consumatori. L'intero gruppo si muoveva con grande circospezione, sempre in bicicletta e con diversi stratagemmi: ognuno si spostava con una sola dose di droga, che spesso nascondeva in bocca, pronta ad ingoiarla nel caso in cui fosse stato fermato da un rappresentante delle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo Marzo, sgominata banda di spacciatori magrebini: agivano in bici

VicenzaToday è in caricamento