rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Contra' della Fascina

Vicenza, dopo la rissa picchia i carabinieri, arrestato

Coinvolto in una rissa non si era fermato dopo l'intervento dei militari. Il marocchino ha colpito un carabiniere procurandogli delle gravi lesioni ad una mano. E' stato arrestato

Lo scorso 27 settembre i carabinieri di Vicenza erano intervenuti all'interno della struttura di assistenza "il Mezzanino" in via della Fascina per sedare una rissa, scattata tra un marocchino e due operatori.  B.A. classe 1976, senza fissa dimora, alla vista dei militari non si era tranquillizzato, anzi, la sua furia era aumentata. Con una mossa repentina era riuscito ad afferrare la mano di uno dei carabinieri ruotandola in modo innaturale. A seguito del colpo, il militare è finito a terra perdendo momentaneamente le piene funzionalità dell'arto. La violenta aggressione è andata avanti alcuni minuti. Alla fine solo dopo diversi tentativi, gli uomini dell'arma sono riusciti ad avere la meglio sul marocchino.

Arrestato, l'uomo era tornato a piede libero in attesa del processo, avvenuto il 9 ottobre. Lunedì mattina i carabinieri si sono ripresentati nella struttura di via Fascina per eseguire l'ordine di carcerazione.  Il militare ferito aveva riportato una lesione alla mano sinistra giudicata guaribile in 15 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, dopo la rissa picchia i carabinieri, arrestato

VicenzaToday è in caricamento