rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, disse "negri a mare" a un bimbo: indagata

Il fatto era avvenuto, secondo il racconto dei testimoni convocati in Procura, il 20 maggio dello scorso anno all'interno di un supermercato. Concluse le indagini, la 72enne è indagata

Avrebbe detto "tutti i negri dovrebbero essere buttati in mare" rivolta ad un bimbo italiano di 10 anni di colore: ora il pubblico ministero di Vicenza ha chiuso le indagini sulla vicenda che vede come indagata una 72enne per ingiuria e istigazione all'odio razziale.

Il fatto è avvenuto, secondo il racconto dei testimoni convocati in Procura, il 20 maggio dello scorso anno all'interno di un supermercato. Alle casse sono arrivati i componenti di una famiglia: il papà vicentino, la mamma nigeriana e il bimbo di 10 anni, italianissimo ma ovviamente con la pelle ambrata. Ad un certo punto, senza alcuna apparente provocazione, la donna in fila davanti al loro avrebbe pronunciato la frase incriminata, facendo finire in lacrime il piccolo. Alla donna il magistrato ha spedito l'avviso di chiusura delle indagini preliminari; ora avrà 20 giorni per farsi interrogare o mandare una memoria. Poi scattera' la fase del giudizio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, disse "negri a mare" a un bimbo: indagata

VicenzaToday è in caricamento