rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviera Berica / Viale Riviera Berica

Vicenza, dimenticano la bimba in auto: muore Gioia Yekou

Tragedia in Riviera Berica, una bimba di 17 mesi è morta dopo essere stata lasciata in auto per tre ore. Disperati i genitori e i cinque fratelli: avevano già perso un fratellino due anni fa

Aveva solo 17 mesi la bimba morta in Riviera Berica domenica pomeriggio, dimenticata in auto per tre ore, sotto il sole, senza aria.  Come riportato nella versione cartacea de il Giornale di Vicenza, sono stati gli stessi genitori a chiamare il pronto soccorso, ma quando i due mezzi del Suem sono arrivati nel condominio Riviera al civico 4 a Borgo Berga non c'era più nulla da fare. 

Dopo la messa nella parrocchia di Aracoeli, dove la famiglia di immigrati ha vissuto per anni ed è molto conosciuta, padre, madre e cinque fratelli sono rincasati per il pranzo domenicale, un salto al centro commerciale, e alcune ore di riposo. Nessuno di loro si è reso conto che la piccola Gioia Yekou era rimasta sul suo seggiolino in macchina, esposta al sole e con i finestrini chiusi. Tre ore che il tempo ha inghiottito nel nulla, tre ore fatali per la bambina. 

Il padre Samuel Yekou di 51 anni e la madre Leontine Kouame di 40 anni, sono originari della Costa D'Avorio, giunti in Italia 24 anni fa, assieme ai fratelli della piccola, dopo la tragedia, sono stati portati in questura dove hanno dovuto spiegare l'incredibile dimenticanza. Il pm Silvia Golin ha subito aperto un'inchiesta e affidato all'autopsia le risposte su come sia morta la piccola Gioia. 

Intanto a Borgo Berga regna il dolore e l'incredulità per la tragedia. I vicini di casa raccontano di una famiglia normale, che stava vivendo un periodo sereno, dopo la morte del figlio neonato, solo un paio di anni fa, con la figlia più grande appena laureata e la festa per il matrimonio cristiano dei genitori fissato per il prossimo 13 giugno. Nessuno avrebbe potuto immaginare la tragedia. Nessuno riesce a spiegare il dolore visto sul volto dei componenti della famiglia Yekou.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, dimenticano la bimba in auto: muore Gioia Yekou

VicenzaToday è in caricamento