rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, fiaccolata delle Sentinelle: "Basta degrado a Campo Marzo"

Il direttivo di Vicenza ai Vicentini annuncia per giovedì 20 luglio una “Fiaccolata per la sicurezza”, manifestazione che si svolgerà a partire dalle 21

Il direttivo dell'associazione "Vicenza ai Vicentini" annuncia per giovedì 20 luglio, l’organizzazione di una “Fiaccolata per la sicurezza”, manifestazione che si snoderà lungo il percorso abituale delle “Sentinelle per la sicurezza” a partire dalle ore 21.00.

“La fiaccolata di domani – spiegano gli organizzatori – assume un significato particolare dopo che nei giorni scorsi si è verificato l’ ennesimo fatto di sangue in Campo Marzo, testimonianza di una situazione fuori controllo e non più tollerabile. Il corteo che abbiamo organizzato giunge a coronamento di un’attività che si è protratta ininterrottamente per oltre quattro mesi e sarà un mezzo simbolico per riappropriarsi per qualche ora di quelle zone, ostaggio del degrado e dell’ illegalità diffusa, che sono state itinerario fisso delle nostre sentinelle".

La manifestazione partirà dal Caffè Moresco per proseguire verso piazzale Bologna e raggiungere, percorrendo viale Milano, la zona di San Felice. Oltre che ai partecipanti abituali delle “passeggiate per la sicurezza” (che sono arrivate a coinvolgere, complessivamente, oltre sessanta persone), la manifestazione sarà aperta a tutti i residenti ed i cittadini che intendano prendervi parte.  “Basta degrado in Campo Marzo” è lo slogan dello striscione che aprirà il corteo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, fiaccolata delle Sentinelle: "Basta degrado a Campo Marzo"

VicenzaToday è in caricamento