Vicenza, da Palermo per truffare un'anziana in carozzella

Al termine di una lunga indagine la squadra mobile è riuscita ad identificare il 34enne palermitano che lo scorso inverno aveva truffato un'anziana in carozzella. Il malfattore potrebbe essere stato l'autore di altri colpi vicentino

Il truffatore all'opera

Dovrà rispondere del reato di furto pluriaggravato, M.D.C. 34enne residente a Palermo finito in alcuni video di sorveglianza dpo aver derubato un'anziana. Gli uomini della squadra mobile di Vicenza sono riusciti ad indentificarlo dopo una lunga indagine, partita dal "colpo" avvenuto in città poco prima di Natale. 

Il truffatore, in "trasferta" da Palermo, lo scorso 7 dicembre si era spacciato per un finto tecnico dell'Enel riuscendo a rubare il portafogli ad un'88enne residente in via Gamba. oltre ai 30 euro contenuti al suo intenro, l'uomo era anche riuscito ad effettuare un prelievo con il bancomat di 600 euro, il codice pin era stato scritto sulla tessera. 

L'analisi dei video delle telecamere della banca hanno portato alla sua identificazione e alla conseguente denuncia. La polizia sta inoltre tentando di capire se l'uomo con molte condanne alle spalle, sia colpevole di altri reati commessi con le stesse modalità, nel territorio vicentino.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro auto-camion sulla Sp 26: muore una 52enne vicentina

  • Investita sulle strisce: 21enne in Rianimazione

  • Cade dalla finestra: gravissima una donna

  • Vicenza ha i migliori bar: 3 premiati dal Gambero Rosso

  • Scopri come igienizzare la lavatrice per avere un bucato senza batteri

  • Saccheggia alcolici al Tosano e aggredisce le guardie: arrestato 45enne

Torna su
VicenzaToday è in caricamento