rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza-Crotone, le ultime dai campi e probabili formazioni

Buone notizie dall'infermeria per i biancorossi in vista della sfida contro un Crotone inaspettatamente capolista. In difesa Marino pensa a D'Elia a sinistra con Rianudo centrale, per il resto si va verso la conferma della formazione che ha vinto ad Avellino

Dopo l'inattesa (almeno nella portata del risultato) vittoria esterna contro l'Avellino, il Vicenza sabato si rituffa nel campionato ospitando il Crotone a sua volta capolista a sorpresa assiema a Cagliari e Cesena. I biancorossi concluderanno con la rifinitura di domani mattina la settimana di preparazione alla sfida contro gli "squali" e le buone notizie arrivano dall'infermeria che un po' alla volta si sta svuotando. Marino ha provato l'undici che dovrebbe scendere in campo contro il Crotone a meno di imprevisti dell'ultima ora: tra i pali sembra poter riprendere il suo posto da titolare Vigorito, dopo il risentimento alla spalla che l'ha costretto a dare forfait poco prima dell'inizio di Avellino-Vicenza. Il portiere lamenta ancora qualche fastidio ma alla fine dovrebbe farcela. In difesa il tecnico pare intenzionato a riportare D'Elia sulla sua fascia sinistra di competenza, anche perchè Pinato, titolare ad Avellino, è stato impegnato con la nazionale Under 20 che ieri ha pareggiato 2-2 contro la Polonia al Torneo 4 Nazioni. A prendere il posto da centrale con ogni probabilità sarà il neo acquisto Rinaudo che già ha esordito nei minuti finali al Partenio. A centrocampo nonstante Marino abbia provato per buona parte della settimana Gagliardini e Pazienza assieme a Cinelli sembra che si vada verso la conferma della mediana che ha ben impressionato sabato scorso con Galano a destra e Modic centrale. Tornano comunque disponibili anche Urso e Vita che sono recuperati dai rispettivi infortuni. In attacco, assieme al confermatissimo Raicevic, ci saranno dunque Giacomelli e Gatto. Sarà sicuramente assente Laverone, che sconterà la seconda delle tre giornate di squalifica subite, mentre potrebbero tornare tra i convocati ma dalla trasferta a Vercelli, Mantovani e Pozzi, prossimi a riaggregarsi al gruppo.

QUI CROTONE: In casa rossoblu l'ovvia soddisfazione per la classifica ha permesso di lavorare nel migliore dei modi in questa settimana. La squadra di fatto è a ranghi completi e Juric al Menti potrà mettere in campo la formazione migliore. Da valutare Capezzi che ha giocato l'intera gara con la nazionale Under 20. "E' presto per dire che campionato faremo" - ha detto l'allenatore intervistato in settimana da Tuttosport - "siamo appena all'inizio e siamo contenti di questa bella partenza ma in alcuni episodi ci è girato tutto bene. Serie A? Un caso come il Carpi succede una volta ogni 20 anni e noi non centriamo nulla con gli squadroni che ci sono in B."

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VICENZA (4-3-3): Vigorito, Sampirisi, El Hasni, Rinaudo, D'Elia; Gagliardini, Pazienza, Cinelli, Galano, Raicevic, Giacomelli.

CROTONE (3-4-3): Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Capezzi, Salzano, Martella; Ricci, Budimir, Stoian.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Crotone, le ultime dai campi e probabili formazioni

VicenzaToday è in caricamento