rotate-mobile
Cronaca Zona Industriale / Via Carpaneda

Vicenza, crateri in strada Carpaneda, lavori ancora in alto mare

Il progetto di riqualifica da 40 mila euro è lontano da essere ultimato, intanto in via Carpaneda al confine tra Vicenza e Creazzo le buche sul manto stradale si allargano

Il venerdì e il sabato sera è una delle vie più trafficate della città a causa dei vicini locali notturni e discoteche, per il resto del tempo è poco più che una scorciatoia ai confini di Vicenza, resta il fatto che strada Carpaneda giace in una situazione sempre più difficile a causa di un manto stradale fortemente danneggiato. 

Buchi sull'asfalto che sono diventati nel tempo delle vere e proprie voragini, tanto da farla ribattezzare da il Giornale di Vicenza: "strada Kabul".

Il piano di riassestamento di  strada Carpaneda giace tra i "da farsi" dell'amministrazione comunale, che ha previsto un piano di lavori per oltre 40 mila euro, ma per il momento si attende la burocrazia e l'arrivo del bel tempo, misura necessaria, per le temperature dell'asfalto, per compiere le riparazioni. Intanto i residenti della zona viaggiano a passo d'uomo per non rischiare di rompere i loro veicoli. La via è, forse, la più tumefatta della città. 

Le buche, crateri dal diametro sempre più grande, costituiscono un pericolo anche più grande per i tanti giovani che utilizzando la strada che corre in mezzo ai campi come via di accesso rapida e circospetta per le nottate in discoteca. passando di li, chi ha bevuto un po' troppo e si è comunque messo alla guida, forse, non rischia la multa, ma tra alcol- e quello vale per ogni strada, e buche in palio potrebbe esserci molto di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, crateri in strada Carpaneda, lavori ancora in alto mare

VicenzaToday è in caricamento