rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, costringeva la compagna a dormire in una serra

Un tecnico vicentino è accusato di aver maltrattato la compagna, costretta, dopo le pesanti liti, a dormire su una sedia all'interno di una serra. Offese e minacce sarebbero andate avanti per anni

"Sei un'approfittatrice come tutti i terroni", "Ti faccio prostituire", "Non ti voglio con me, vai a dormire in serra", Questo il genere di insulti che la compagna di un vicentino 48enne, sarebbe stata costretta a subire per anni. La donna, dopo aver messo fine alla relazione, ha denunciato tutto alle autorità

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, la procura ha chiuso le indagine, e ora sarà un giudice  a stabilire se i comportamenti di A.B., tecnico in un'azienda vicentina residente in città, siano punibili dalla legge. 

La relazione tra i due è iniziata nel 2009 e all'inizio andava splendidamente tanto che la donna, 42 anni , meridionale, aveva deciso di trasferirsi a casa del compagno. Le cose hanno iniziato a deteriorarsi tre anni dopo, quando lei ha perso il lavoro di badante, restando disoccupata. In una posizione di forza, il vicentino avrebbe iniziato ad offenderla pesantemente, anche davanti ad amici e conoscenti.  Gli scoppi d'ira almeno all'inizio, però, erano alternati a momenti di dolcezza che hanno fatto continuare il rapporto. La situazione avrebbe potuto migliorare quando la donna si trovò un lavoro come cameriera. I turni serali, però, hanno acceso la gelosia del compagno che dopo averla minacciata più volte l'ha costretta a dare le dimissioni. Le liti e gli atteggiamenti di disprezzo sono aumentati e divenuti sempre più violenti. Ad un certo punto, l'uomo l'avrebbe anche costretta a trascorrere alcune notti nella serra costruita nel giardino della loro abitazione, chiudendola fuori di casa.

Nel 2014, il rapporto è finito. Scesa per una vacanza dai parenti in Meridione la donna non è più tornata se non per denunciare la sua storia alle autorità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, costringeva la compagna a dormire in una serra

VicenzaToday è in caricamento