rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Borgo Casale / Corso Padova

Vicenza, corsia dei bus: piovono le multe, una ogni 120 minuti

La telecamera sull'incrocio tra corso Padova e viale della Pace sono state accese il 23 aprile. In cento giorni le multe elevate per l'invasione della corsia degli autobus sono 1300

A 100 giorni dall'installazione  della telecamera piazzata  all'incrocio tra via Quadri, corso Padova e Viale della Pace a Vicenza, piovono le multe. A conti fatti scatta una sanzione da 80 euro ogni 120 minuti. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, in totale sono 1300 le multe elevate fin qui ad automobilisti indisciplinati che utilizzano la corsia preferenziale degli autobus per inserirsi in corso Padova. Nei primi quattro giorni di prova, la telecamera aveva registrato 106 passaggi. Una stangata che aveva fatto notizia, anche er questo al comando di polizia locale di Soccorso Soccorsetto pensavano che il numero degli accessi irregolari sarebbe diminuito. Non è andata così. La segnaletica è chiara: scendendo dal cavalcavia di viale della Pace non si pu andare dritti in corso Padova, ma c'è chi ci prova comunque. 

Difficile spiegare le motivazioni che portano così tante persone a rischiare una multa, (da quando c'è l'occhio elettronico, ogni passaggio è una sentenza), certo è che le casse comunali ringraziano, potrebbero incassare circa 110 mila euro dalle sanzioni in quel punto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, corsia dei bus: piovono le multe, una ogni 120 minuti

VicenzaToday è in caricamento