Vicenza, notte bianca: aiutano un giovane e lui li deruba

Lo spiacevole episodio è capitato a una coppia di 60enne che voleva dare una mano a un nordafricano nel raccogliere delle monetine. Era uno stratagemma: il malvivente, con l'aiuto di un complice, hanno afferrato il borsello del vicentino e sono fuggiti

La notte bianca di sabato: foto da Fb

Ha approffittato della gentilezza di una coppia di 60enni  il giovane nordafricano che, durante la notte bianca in Corso Fogazzaro, sabato sera ha sottratto loro un borsellino contenente 60 euro.

La vicenda è avvenuta in Piazza San Lorenzo verso le 20. La coppia di vicentini era seduta a un tavolino all'esterno del bar e hanno visto il giovane perdere alcune monete e credendo fosse in difficoltà si sono alzati per aiutarlo a raccoglierle. A quel punto è spuntato un complice - descritto come un magrebino della stessa età dell'altro - che ha velocemente preso il borsellino che il vicentino aveva lasciato sul tavolo. I due sono poi scappati a gambe levate.

Il cameriere del locale, dopo aver visto la scena, si è messo a rincorrere i malviventi, senza però riuscire a raggiungerli. Sul posto è arrivata subito dopo una volante della polizia che ha raccolto le testimonianze. La questura sta indagando, anche attraverso le telecamere, di risalire ai responsabili del furto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attenzione anche a Vicenza: come si riconosce il virus cinese

  • Perde il controllo dell'auto e finisce contro un camion in sosta: 18enne muore sul colpo

  • Stop alle corse sulla strada del Costo: arrivano autovelox e targa system

  • Bollo auto, le novità del 2020: a chi spettano gli sconti

  • Operaio 34enne trovato morto in fabbrica

  • Schianto semi frontale tra auto: sei feriti, paura per due bimbi piccoli a bordo

Torna su
VicenzaToday è in caricamento