rotate-mobile
Cronaca Campo Marzo

Vicenza, controllo straordinario dei carabinieri:un arresto, due denunce e tre persone segnalate alla prefettura

Lungo weekend di controlli per i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vicenza: in manette è finito un vicentino, E.D.A., 44 anni, pluripregiudicato, perchè non ha rispettato l'obbligo di firma. Tre pizzicati ubriachi al volante

Weekend di controlli da parte dei carabineri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vicenza. Il bilancio è di un arresto, due denunce e tre persone segnalate alla prefettura

I militari hanno stretto le manette ai polsi di E.D.A classe ’72 su ordine di custodia cautelare in carcere del Tribunale di Vicenza. L’uomo, volto noto ai militari per i suoi numerosi precedenti, è caduto nella rete dei militari che, durante tutto il fine settimana, hanno intensificato i controlli in Campo Marzo e lungo le principali arterie stradali. La misura cautelare era stata emessa il giorno prima poichè l'uomo si era reso inottemperante a precedente e più lieve misura cautelare (quella dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria) impostagli in precedenza.

Sempre in Campo Marzo, i militari hanno sorpreso S.N. moldavo, classe ’96 e A.F. classe ’80 in possesso di modica quantità di hashish ed eroina per uso personale. Lo stupefacente è stato sequestrato.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale e per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza, i carabinieri della Compagnia di Vicenza hanno denunciato alla Procura di Vicenza per guida in stato di ebbrezza alcolica, F.G. classe ’90, sorpreso lungo viale Margherita di questo capoluogo a bordo di una VW Polo con tasso alcolico quasi tre volte superiore al consentito. In Altavilla Vicentina, analoga sorte è toccata a K.F. classe ’94 controllato dai militari del radiomobile a bordo della sua autovettura Renaul Clio, con tasso alcolico paria  1,20 g./l. Infine in Agugliaro, i Carabinieri hanno ritirato la patente di C.B. classe ’84 perché guidava con tasso alcolico superiore al consentito una VW Golf. Fortunatamente il tasso alcolico di quest’ultimo era inferiore alla soglia prevista quale illecito penale e pertanto si è proceduto al solo ritiro del documento di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, controllo straordinario dei carabinieri:un arresto, due denunce e tre persone segnalate alla prefettura

VicenzaToday è in caricamento