rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza, controlli straordinari: un arresto e due denunce per evasione

In manette un 34enne ecuadoregno, accusato di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, che non si è fatto trovare a casa nonostante fosse sottoposto alla misura alternativa alla detenzione in carcere. Deferito per evasione anche un 34enne nigeriano

Nella tarda serata di mercoledì i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Vicenza hanno stretto le manette ai polsi di M.M.J.D., 34enne ecuadoregno accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

L’uomo è caduto nella rete dei militari che, durante la settimana di Ferragosto, stanno controllando tutti i soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione in carcere. Durante uno di questi controlli, M.M.J.D., non era presente in casa nonostante formalmente agli arresti domiciliari. Pertanto i carabinieri lo hanno deferito per il reato di evasione chiedendo l’aggravamento della misura coercitiva a suo carico. Puntualmente è arrivato l’ordine del giudice che ha consentito ai militari di accompagnarlo al carcere di Vicenza.

Sempre per il reato di evasione è stato deferito anche I.I., 34enne nigeriano non presente in casa nonostante detenuto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, controlli straordinari: un arresto e due denunce per evasione

VicenzaToday è in caricamento