rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Un punto di ascolto dei carabinieri per raccogliere subito le denunce

Nell'ambito dell'operazione "Estate Sicura", i militari di Vicenza intesificheranno la sorveglianza nei punti nevralgici della città, come i mercati, Monte Berico e Campo Marzo

I carabinieri di Vicenza, dal 24 giugno, e per tutto il periodo estivo, organizzeranno nel capoluogo dei mirati servizi di prossimità finalizzati a una capillare presenza nelle zone di maggiore aggregazione. Sarà, in tal modo, garantita la massima sicurezza possibile a coloro che rimarranno in città, attraverso un’intensificazione di tutte quelle attività volte a dissuadere la commissione di reati, in particolare, furti, borseggi e truffe.


La zona di Campo Marzo e del centro storico sarà sottoposta a puntuali controlli nelle giornate di martedì e giovedì, in concomitanza con il mercato settimanale, mentre la domenica mattina l’attenzione dell’Arma si sposterà nell’area del Santuario di Monte Berico. Il dispositivo è stato concepito per trasferirsi, all’occorrenza, anche in altri quartieri.


La presenza della “Stazione Mobile” consentirà, oltre ad un primo punto di ascolto, di formalizzare delle denunce - nell’immediatezza del reato - soddisfacendo così il duplice scopo di limitare il disagio ai cittadini e avviare tempestivamente le ricerche. La pattuglia a piedi, peraltro, garantirà un contatto diretto con esercenti e cittadini e assicurerà un primo immediato intervento in caso di necessità.


Stringato ma efficace il commento del Capitano Gallucci, comandante della Compagnia Carabinieri di Vicenza:

“Lavoriamo, come sempre, con corale impegno e con sincero e spontaneo spirito di vicinanza ai cittadini per rendere più rassicurante la loro quotidianità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un punto di ascolto dei carabinieri per raccogliere subito le denunce

VicenzaToday è in caricamento