rotate-mobile
Cronaca

Vicenza, controlli anti droga nelle scuole: marijuana fuori dalla finestra

Il fiuto, ormai conosciuto, del carabiniere a 4 zampe Cyr ancora una volta ha dato i risultati attesi ed ha individuato uno studente in possesso di marijuana, che teneva nascosta fuori dalla finestra

Nella mattinata di giovedì 13 ottobre, nei pressi di un istituto professionale ubicato a Vicenza, i carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione di Vicenza, insieme ai militari del 4° Battaglione Veneto, hanno controllato alcune classi durante le lezioni.

Il fiuto, ormai conosciuto, del carabiniere a 4 zampe Cyr ancora una volta ha dato i risultati attesi ed ha individuato uno studente in possesso di marijuana: infatti il pastore tedesco entrato in una classe segnalava in un angolo, nei pressi di un banco, la possibile presenza di sostanza stupefacente. Da un controllo all’interno dello zaino e della giacca a vento del 19enne che sedeva in quel banco non emergeva nulla, tuttavia il cane continuava insistentemente a segnalare la possibile presenza di droga.

A questo punto un carabiniere decideva, come ultimo tentativo, di aprire la finestra e, sistemato all’esterno della stessa contenuti in un vasetto, venivano rinvenuti 5,5 grammi di marijuana ed a fianco un Grinder. Il ragazzo quindi ammetteva il possesso della sostanza per uso personale è veniva quindi segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacente ed a carico dello stesso saranno presi provvedimenti anche a cura del dirigente scolastico. Le attività di controllo, così come predisposto dal Comando Provinciale di Vicenza, proseguiranno nelle prossime settimane con diversi settori d’intervento in ambito urbano ed extraurbano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, controlli anti droga nelle scuole: marijuana fuori dalla finestra

VicenzaToday è in caricamento