rotate-mobile
Cronaca San Bortolo

Vicenza, consegna l'eroina in ospedale, siringa nascosta in un libro

L'amica ricoverata in ospedale lo ha chiamato per farsi portare l'eroina di nascosto. Denunciato 22enne, il personale medico lo ha trovato un una siringa nascosta dentro un libro

All'interno di un libro nascondeva la siringa carica con la dose di eroina per un amica ricoverata in ospedale. 22 enne ha provato a consegnare la droga all'interno del San Bortolo in un pomeriggio di fine marzo, mercoledì gli agenti del posto di polizia dell'ospedale lo hanno identificato grazie alle telecamere. 

Come riportato nella versione cartacea de il Giornale di Vicenza, il 22 enne, originario di Haiti e con un passato difficile, è molto legato alla vicentina 29enne con precedenti di tossicodipendenza che è ricoverata nel reparto di psichiatria al San Bortolo. Quel pomeriggio lei lo avrebbe chiamato al telefono insistentemente per avere una dose, dando al ragazzo le istruzioni su come procurarsela e lo stratagemma per portarla all'interno dell'ospedale. Al sua arrivo nel reparto, però, il 22enne è stato subito notato dal personale medico che è riuscito a farsi consegnare la siringa.  

Il ragazzo era riuscito a fuggire, ma grazie alle  telecamere di sicurezza è stato identificato e denunciato. Dovrà rispondere di cessione di eroina con l'aggravante di averlo fatto in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, consegna l'eroina in ospedale, siringa nascosta in un libro

VicenzaToday è in caricamento